Noccioletto al Latte Mangini
Nocciole intere tostate e ricoperte di finissimo cioccolato: è il prodotto Mangini conosciuto in tutto il mondo.
Accompagnato al caffè o gustato...
Il Cri Cri: una storia d’amore e di dolcezza.
Praline o caramelle? Il meglio dei due mondi, diremo. Un’anima di nocciola tostata avvolta nel cioccolato fondente, ricoperto a sua volta da mompariglia bianca (le perline di zucchero che cricchiano sotto i denti!). Da sempre, queste sono i Cri Cri. Una presenza non più solo natalizia, con i loro incarti “a caramella” che mettono allegria e che creano la magia del cioccolato che non si scioglie sulle dita grazie al rivestimento di zucchero. Una golosità tutta torinese che esiste da più di un secolo, legata ad una storia romanticissima.
Sacco da 2,5 kg.
.
Condizioni di Vendita
Policy sulle Consegne
Policy sui Resi
La storia di un dolce, la storia di una città.
Siamo ai primi del Novecento, naturalmente a Torino, città di sartine e studentini. La nostra protagonista è una dolce Cristina… detta Cri. Il suo innamorato le porta sempre delle praline ricoperte di granelli di zucchero: una specialità della pasticceria in cui l’ha incontrata e in cui ormai tutti li conoscono. Quando entra per acquistarle, la commessa lo guarda e chiede “Cri?”, e “Cri!” risponde lui.
E così il pasticciere decide di chiamare le sue praline-caramelle con il nome Cri Cri, in onore dell’amore che ha visto nascere e nutrito di dolcezza.